LA PREPOTENZA E' DELINQUENZA

 LA DELINQUENZA E' LA DISTRUZIONE DELLA PROPRIA ANIMANIMA
Da "Pensieri"  Calogero presidente
Centro Culturale GIORGIO LA PIRA

L A   L I B E R T A’?
NON ESISTE!...
Essere liberi significa fermarsi prima di bloccare e offendere la libertà altrui! Esempio: io non posso essere libero di rubare agli altri, come fanno alcuni politici. Né diventare Capo di Governo senza farsi votare dai cittadini. Renzi e company lo hanno fatto! Gli italiani siamo diventati (lo siamo sempre stati?) un popolo di "ingoia tutto", creduloni per inerzia. Più avanti faremo l'analisi dei vari professionisti degli imbrogli politici. I media di qualsiasi tipo, con le chiacchiere dei ciarlatani politici, confondono i cittadini a tal punto da non sapere che fare. Usano la tattica delle navi da guerra ... che per confondere il nemico lanciano fumo per non farsi vedere per non affondare. Vi siete mai chiesti quanto personale in più ha la nostra R.A.I.? Vi siete mai chiesti quanto potere ha Bruno Vespa? E i giornalisti opportunisti? E i reggi microfoni con le loro domande cretine? E il CORRIERE DELLA SERA da che parte sta? Dei poveri? Più avanti analizzeremo punto per punto. Ci scusiamo con le persone oneste in grandissima minoranza.


DOMANDE DA UN MILIONE DI EURO:
LA LIBERTA’
La libertà non esiste! Eppure tanti la invocano sapendo che non si può essere veramente liberi
senza offendere gli altri…
ONOREVOLI SENZA ONORE
Abbiamo avuto 3 capi di governo senza essere votati
Ci hanno rubato la libertà di votare quindi sono ladri chi ha contribuito a far questo!
I CIARLATANI
Esistono dei ciarlatani che, essendo dei politici,
hanno la possibilità di frequentare i media di qualsiasi tipo divagando continuamente senza far capire nulla al pubblico. Senza informare delle decisioni prese a loro svantaggio. E’ la tattica del calamaro: lancia l’inchiostro nero
per non farsi mangiare dai pesci più grossi.
I GIORNALISTI
I giornalisti dovrebbero essere imparziali ma e difficile esserlo! Ma schierarsi con i ladri e con i malfattori è tutto un'altra cosa. Assecondare le truffe dei governi e di altri malfattori è molto differentesi va contro ogni regola etica e morale.
I REGGI MICROFONI
Chiunque ha già visto in televisione, o altrove, dei “giornalisti” che in qualche paesino famoso
Perché abitato da mafiosi, vedendo dei cittadini seduti in qualche panchina, o davanti a qualche bar, vedere e sentir dire: Scusate: è vero che qui vi abitano appartenenti alla mafia? Il presunto giornalista si stupisce per la risposta:
Non so nulla vada via. Pretende che l’interrogato rischia la vita o altro per un fesso come lui!
………………………………………………..

I CODARDI
Ci sono anche i giornalisti tira a campare:
Se fanno una intervista ad un politico e alla sua domanda risponde all’incontrario di quanto affermato il giorno pima o qualche settimana prima, invece di dirgli: ma scusi ma ieri non aveva detto all’incontrario? Dice grazie … senatore o peggio: onorevole!
L’importante è tirare avanti e fregare gli onesti!
LEGGI SENZA LEGGE
Pretendere la riduzione dai senatori o dai parlamentari facendo votare loro stessi è fumo negli occhi ai cittadini. Basta fare un referendum popolare in una settimana è risolto il problema.
…………………………………………



Commenti

Post popolari in questo blog

POESIA E POETI